Corso 4XX - C# Object Oriented Programming - Advanced Object Oriented Concepts

Licenza d'uso di questo materiale e utilizzo di materiale di terzi
Nella costruzione del presente materiale sono stati utilizzati altri materiali. Tali materiali proprietà di terzi sono stati riprodotti nel rispetto dei termini di legge e di eventuali licenze d'utilizzo espressamente dichiarate.
Per quanto riguarda tutti i restanti materiali vengono concessi con la licenza d'uso Creative Commons - Attributions 4.0 International (CC BY 4.0).

Introduzione
Il corso si propone di affrontare tematiche relative all'implementazione di concetti avanzati dei linguaggi object oriented attraverso il linguaggio C#

A chi si rivolge
Corso di C# indirizzato ad insegnanti e studenti delle scuole superiori ma anche a chi si inizia ad avvicinare a C#

Prerequisiti
Classi ed oggetti in C#, corso 3XX

Lezioni video

450. Mutable e Unmutable
470. Overload di operatori
471. Esercizio - Classe frazione
474 Test Driven Development
475. Implementazione di ==
477. Implementazione degli operatori >, <, >=, <=
480. ArraySort, IComparable e IComparer
481. Esercizio - Ordinamento per due valori diversi
485. Singleton
487. Fluent interfaces
490. Moduli e Helpers
495. Extension methods
499. Distruttore, IDisposable e Garbage Collector

Materiali
450. Mutable e Unmutable
470. Overload di operatori
471. Esercizio - Classe frazione
472. Esercizio - Classe Numeri Complessi
473. Esercizio - Classe Resistenze
474. Test Driven Development
475. Implementazione di ==
476. Esercizio - Classe Numeri complessi - Implementazione di ==
477. Implementazione degli operatori >, <, >=, <=
478. Esercizio - Classe Frazione
479. Esercizio - Moto dei pianeti
480. ArraySort, IComparable e IComparer
481. Esercizio - Ordinamento per due valori diversi
485. Singleton
487. Fluent interfaces
488. Esercizio - Calcolatrice frazionaria
490. Moduli e Helpers
495. Extension methods
499. Distruttore, IDisposable e Garbage Collector